Buongiorno!!
Stamattina sto assistendo ad una dura lotta tra il sole e le nuvole, mentre lui cerca di affacciarsi timidamente....loro fanno le prepotenti e mi sa proprio che avranno la meglio.
In attesa di una bella giornata di sole dove le nuvole sono solo ricordi appannati, vi propongo una ricetta golosa: i Donuts.
I Donuts sono le famose ciambelle americane: morbidi e golosi dolcetti fritti coperti da coloratissime glasse.
*120 gr di zucchero a velo
*100 gr d’olio
*100 gr di latte
*1 cucchiaio di zucchero vanigliato
*2 uova
*30 gr di burro
*lievito in polvere
*1 pizzico di sale
Mescolare insieme lo zucchero a velo, il latte e l’olio fino ad ottenere un insieme omogeneo. Aggiungere le uova e il burro sciolto e continuare a mescolare. Quindi aggiungere il lievito in polvere col sale e unire al composto. Infine incorporare la farina di forza e cominciare a creare l’impasto che dovrà risultare piuttosto "colloso". Quindi imburrare una tortiera, riporre l’impasto e riporlo nel forno già in temperatura a 50 gradi fino a che non sarà raddoppiato di volume; sfornare e cominciare a formare i donuts prendendo delle palline di impasto e dando loro la forma di ciambelline, quindi friggere in abbondante olio non caldissimo. Quando sono pronte decorare con la copertura preferita, per esempio una glassa di cioccolato o di frutta, caramello, o semplicemente zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento